Il punto sul Bologna: serve davvero un difensore?

A BERGAMO 3 PUNTI PREZIOSI
Rialzarsi è sempre difficile. Rialzarsi, poi, dopo un 4-1 rifilato dal Milan in casa è ancora più difficile; ma il Bologna di Mihajlovic non fa più sconti a nessuno e “vendica” la batosta di domenica con una pesantissima vittoria con l'Atalanta in terra lombarda, campo nel quale, tra le altre, sono cadute rovinosamente anche Inter e Napoli.
Una gara fotocopia di quella dell'andata, solo che a parti inverse: allora finì 1-0 con un gollonzo di Guarente, oggi invece vincono i rossoblù con una punizione da lontano di Volpi, aiutato dall'indecisione decisiva del portiere atalantino Coppola, ex tra l'altro della squadra felsinea.
3 punti fondamentali per Di Vaio and company che, ora, possono rinalmente respirare un po', dato che si trovano a più cinque dalla terz'ultima in classifica che, ad oggi, è il Chievo con 17 punti.


OSVALDO
Da segnalare la buona gara del nuovo acquisto Osvaldo: il giocatore italo-argentino mercoledì ha corso tantissimo, dannandosi l'anima per tutta la partita per cercare di aiutare i compagni; oltre a questo a spirito di sacrificio ha mostrato anche le sue capacità tecniche, che sono veramente buone.
Forse però la sua posizione, come in molti pensano in città dopo averlo visto all'opera, è più di trequartista che di seconda punta, in modo da lasciare così Di Vaio unico attaccante, ruolo nel quale il capocannoniere ha finora fatto faville. Domenica intanto arriva al Dall'Ara va in scena il derby dell'Appennino con la Fiorentina: una sfida dai mille risvolti e dai mille significati, a cominciare proprio dall'ex fresco fresco di turno, Pablo Daniel Osvaldo, il quale ha già detto che, in caso di goal, esulterà.


SI AVVICINA IL DERBY
Che Bologna schiererà Miha?Molto probabilmente non cambierà di molto quello vittorioso a Bergamo(ad eccezione degli innesti di Amoroso e Mudingay dal primo minuto), utilizzando però lo stesso modulo usato col Milan, il 4-3-2-1, l'albero di Natale, con Valiani e Osvaldo dietro a Di Vaio.


MERCATO
Un'ultima nota sul mercato: perso Da Costa(finito alla Sampdoria), ora, per il ruolo di difensore centrale, rimangono in sospeso Zoboli, Stovini e Sala, con quest'ultimo in vantaggio sugli altri.
La domanda è: serve proprio un altro rinforzo in difesa nonostante le ultime convincenti prove di Claudio Terzi?

Nessun commento: