Editoriale : LIPPI VATTENE, BOLOGNA MUOVITI

Storia e cronaca di una disfatta fin troppo prevedibile. Anzi no, altrochè disfatta: qui si può benissimo parlare di una Caporetto del calcio italiano.
Ai minimi storici: abbiamo raggiunti uno dei punti più bassi della nostra storia.
Il rimedio? Primo, eliminare i procuratori, che sono la rovina del nostro sport ( ma questo argomento lo tratterò un'altra volta), secondo cacciae immediatamente via mister Gea, meglio conosciuto come Marcello Lippi; anzi, dopo le belle figure della Confederation, dovrebbe essere lui se avesse un minimo di dignità a dimettersi.
Premesso che non gliene frega più niente a nessuno della vittoria nel mondiale 2006, non può continuare a prenderci per i fondelli convocando della gente improponibile, tipo Iaquinta o Toni per fare due esempi, solo perchè fanno parte del suo gruppo storico, oppure gente che, come Chiellini, ha come procuratore suo figlio. Io mi sono proprio stancato.
La difesa è a pezzi, Cannavaro è ormai un ex giocatore, ma non lo vuole ammettere, Pirlo è bollito e Camoranesi è inguardabile. Poi alla fine della partita, alla domanda di un cronista " Serve un rinnovamento?" s'è n'è andato seccato senza rispondere, confermando in pratica questi morti viventi anche per la spedizione mondiale dell'anno prossimo, dove presumibilmente faremo una delle figuraccie peggiori della nostra storia. Eppure di gente brava e giovane ne avremmo, tipo Rossi, Montolivo, Pazzini, Cassano(come fa a non convocarlo?),Santon, Cigarini, Balotelli, Motta, Marchisio.........e chi più ne ha più ne metta. Quindi le cose sono due: Lippi, o decidi a cacciare via i vecchi inguardabili o te ne vai te.
Prima di chiudere volevo parlare del Bologna: mi preoccupa molto anche a me l'immobilismo inspiegabile della società, alla quale basterebbe anche solo un acquisto o una cessione per far calmare le acque, e invece niente. Probabile che i Menarini stiano per vendere la società, presumibilmente a Sabatini, ora che ha venduto la Virtus. A lunedì per il prossimo editoriale, dove, oltre a parlare di Bologna, si parlerà anche di mercato in generale e delle notizie più importanti del momento.

TITIO

1 commento:

mauman85 ha detto...

Per la panchina della nazionale bisognava aggiudicarsi Fabio Capello quando ancora era libero,Lippi lo conosciamo...purtroppo!Complimenti per l'editoriale!