Editoriale: IL MISTERO DEL NUOVO SOCIO

Il mistero s'infittisce: chi sarà questo mister X che, come detto dai giornali, DOVREBBE (il condizionale è ancora d'obbligo) entrare in società rilevando il 40percento delle quote in mano alla famiglia Menarini? Ieri ci è stato dato qualche indizio, ovvero che è un uomo d'affari già esperto di pallone e che porterà con sè un direttore generale in carne e d'ossa.
Insomma, un personaggio alla Zamparini o alla Spinelli.
La Gazzetta oggi diceva che il nuovo proprietario potrebbe portare con sè un certo Luciano Moggi come direttore generale e Antonio Conte come nuovo mister, al suon di " Gea caput mundi"; un progetto quantomeno inverosimile, primo perchè qualunque sia il socio in arrivo, Papadopulo è intoccabile, secondo perchè nessuno a Bologna ci sta ad allearsi con i nemici di sempre.
State sicuri che, entro il primo luglio, ne sapremo di più...................
Intanto pare sempre più sul piede di partenza Gaby Mudingay: il belga-congolese dovrebbe essere il primo della "lista degli indesiderati" a lasciare le Due Torri. Su di lui, infatti, sono piombate società nostrane, in primis il Napoli, pronto ad offrire uno tra Pazienza, Zalayeta e Rinaudo come pedina di scambio, ma anche società straniere, in particolare i turchi del Fenerbahce, pronti a sganciare un assegno da 7 milioni per assicurarsi questo Gattuso nero, dal carattere un pò più irrequieto. Bene: se l'indiscrezione fosse vera, sarebbe una gioia per tutti, sia per Mudi, che non vede l'ora di levare le tende da qui, sia per i Menarini, che vedrebbero le loro casse riempirsi con un pò di sani danari.
Prima di chiudere, permettetemi due parole sulla finale di Confederation giocata ieri: l'Usa di Bradley, per 45 minuti abbondanti, ha fatto paura al Brasile dei campioni che, strigliato nell'intervallo da Dunga, nella ripresa è tornato a giocare come sa ribaltando il risultato.
Io dico: ma non c'è qualcuno da prendere negli States? Salvatori prova a riguardarti il match di ieri e poi dimmi.

Nessun commento: