GRAZIE PRINSIPE

"La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita" questo è quello che avrebbe pensato Forrest Gump al termine di questa incredibile 37esima giornata del campionato di serie A nella quale, a 90' minuti dalla fine siamo incredibilmente al quart'ultimo posto, che vuol dire salvezza. Ma partiamo dall'inizio: invasione di massa al Bentegodi di Verona( 6000 circa, tra cui il sottoscritto), con il popolo rossoblù che, nonostante la situazione sia critica(il Toro ad un punto che gioca in casa contro il mite Genoa, con cui è pure gemellato), vuole seguire la sua squadra fino alla morte, fino all'inferno. Dall'altra parte un Chievo bisognoso di un solo punto per salvarsi.
15 in punto: inizia la girandola di emozioni. E dopo neanche 20 minuti mi vengono i brividi: si fa male Moras, entra nientepopodimeno che il "redivivo" Cesar, che già in molti davano per disperso.
E' la mezz'ora, il Genoa passa in vantaggio con il Principe Milito, a Verona non succede niente, si capisce che finirà in pareggio; così mi concentro con tutte le mie forze sulla sfida dell'Olimpico ed ecco che, dopo soli cinque minuti, pareggiano i granata.
"Ecco" dico" è l'inizio del super biscotto". Invece i liguri tornano in vantaggio, subito però vanificato dal 2-2 di Rolando Bianchi. Penso" ecco, al 96' daranno un rigore al Torino".
Invece, a due minuti dal termine il Principe segna ancora. E stavolta è finita veramente.
Difficile crederci, ma il miracolo è avvenuto.
Intanto a Verona la partita è già finita da un pò, con i mussi che festeggiano la salvezza e noi carichi al massimo dopo il triplice fischio all'Olimpico.
Il nostro destino è tornato nelle nostre mani.
Contro il Catania.
Tocchiamo ferro.
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

1 commento:

mauman85 ha detto...

Milito Santo Subito!!!Onore al Genoa che ha giocato la sua partita e onore anche alla Lazio che,contro la Reggina,ha vinto lo stesso anche quando non aveva più niente da chiedere!Spero che domenica anche la Roma faccia la sua onesta partita e batta un Torino che conta qualche squalificato in trasferta all'Olimpico!!!Speriamo bene...intanto domenica tutti allo stadio a sostenere la squadra poi,finito tutto,tireremo le somme!Fino alla fine Forza Bologna!!!