Le ultime sul derby dell'Appennino

(fonte tuttomercatoweb.com) Torna Mutu in coppia con Gilardino. L'attacco delle meraviglie della Fiorentina si riforma nel delicatissimo derby dell'Appennino, contro il rinato Bologna della gestione Mihaijlovic e del capocannoniere Di Vaio. Superati quasi in toto i guai al gomito, il rumeno è nei 21 convocati per la trasferta emiliana e Prandelli è orientato a schierarlo dal primo minuto. Per un attacco di nuovo in forze, nasce però il problema difesa: Kroldrup è ai box, Da Costa è stato ceduto, Zauri è squalificato e Comotto ha la febbre. L'ex granata rientra tra i convocati ma c'è il rischio che possa non farcela a recuperare, anche se i sentori dell'ultim'ora sono positivi. In caso di forfait, Prandelli valuta due soluzioni: la prima è quella relativa a Semioli, riciclabile come terzino destro. La seconda è quella del primavera Tagliani, ieri costantemente al lavoro con il gruppo ed assente nell'impegno con i giovani di Bollini, presumibilmente provato proprio in questa posizione. Al centro torna Dainelli in coppia con Gamberini, sulla sinistra più Vargas di Pasqual. A centrocampo ballottaggio tra Kuzmanovic, favorito, e Donadel per una maglia accanto a Felipe Melo e Montolivo, dietro a Mutu e Gilardino agirà Santana.

Nel Bologna 4-3-1-2 per Mihaijlovic, con un dubbio in difesa ed uno sulla trequarti. Tra i pali ci sarà il veterano Antonioli, i terzini saranno Zenoni e Bombardini. Al centro è in forse Moras, con problemi alla schiena: se non recupera, spazio a Britos favorito su Castellini con Terzi sicuro titolare. A centrocampo out Volpi, al suo posto giocherà Mingazzini al fianco di Mudingayi e dell'ex viola Amoroso. Per il ruolo di trequartista, Adailton è in vantaggio su Valiani per una maglia da titolare, in attacco spazio alla coppia formata da Di Vaio e Osvaldo.

FIORENTINA: Frey, Comotto (Tagliani), Dainelli, Gamberini, Vargas (Pasqual), Kuzmanovic (Donadel), Felipe Melo, Montolivo, Santana, Gilardino, Mutu. All: Prandelli.

BOLOGNA: Antonioli, Zenoni, Terzi, Moras (Britos), Bombardini, Mingazzini, Mudingayi, Amoroso, Adailton (Valiani), Di Vaio, Osvaldo. All: Mihaijlovic.

Nessun commento: