IL PUNTO SUL MERCATO

Qualcosa si muove.
Mentre tiene banco la presunta cessione societaria, con una cordata guidata da Spinelli e con una società estera dietro alle spalle, il mercato del Bologna comincia a dare dei segnali di vita.
A quanto pare, forse, la contestazione di ieri sera è servita a qualcosa.

IN USCITA
Da ieri è ufficiale: Antonioli è il nuovo portiere del Cesena; ma c'è anche un'altra notizia che rallegrerà gran parte del popolo rossoblù: nella notte è stato ceduto infatti Sergio Volpi alla Reggina, così come si vede dal sito ufficiale del Bfc. L'ex doriano e ormai anche ex rossoblù, è approdato in Calabria a titolo definitivo, non si sanno ancora i dettagli dell'operazione. Smollati due ferri vecchi, ora bisogna procedere per questa strada, dando via quei giocatori o che non sono voluti dal tecnico o che sotto le Due Torri non ci vogliono più rimanere: mi riferisco ovviamente a Mudingay ( sirene turche per lui, ma c'è anche il Napoli), Bernacci ( forte interesse della Triestina, Marazzina ( Torino?) e Adailton ( Mantova?), senza scordarsi del mitico Sasà Lanna, che magari sarà usato come pedina di scambio

IN ENTRATA
Preso Guana ( ieri l'annuncio ufficiale), nella giornata di oggi dovrebbero esserci due nuovi arrivi, ovvero quelli di Tedesco ( giovane promessa di 33 anni) e Raggi, un bel colpo per la difesa che, secondo il sito tuttomercatoweb.com, arriverà in prestito con diritto di riscatto.
A centrocampo con i nuovi arrivi dovremmo essere a posto, ma se la trattativa per il catanese dovesse saltare ( chiede un triennale, la società vuole offrigli massimo un biennale), i capi rossoblù si butteranno a capofitto su uno tra Dessena e Barreto, magari chiedendo uno sconto a Foti dopo avergli dato Volpi.
E' la difesa che è ancora tutta da costruire: servono almeno due centrali e Raggi, essendo un terzino, non può ricoprire tale ruolo. Stovini, svincolatosi dal Catania, sembra vicino, anche se su di lui c'è l'interesse di mezza serie A. Altre piste possibili sono Zoboli del Brescia e Cribari della Lazio, ma questi due costano non poco.
Capitolo portiere: arriverà uno tra Viviano ( 3 milioni per la metà), Rubinho ( 3 milioni per tutto il cartellino) o Pelizzoli ( 1 milione e mezzo).
L'attacco invece è il reparto che ha meno bisogno di nuovi acquisti, ed è per questo che sarà rinforzato per ultimo

Nessun commento: