Un mercato all'insegna del " baratto "

" Di qualche cosa ti puoi anche privare, dai facciamo l'affare..." così cantava Renato Zero nel suo grande successo " Il Baratto", ritornello ideale per descrivere quello che sarà il mercato di gennaio rossoblù ( e non solo). Pochi soldi, pochi idee, tanti esuberi ai margini della rosa: la soluzione ad un mercato povero e privo di moneta, sarà quindi riscoprire la nobile arte del baratto, per un vero e proprio ritorno alle origini.
Quali saranno i pezzi " pregiati" che l'astuto mercante Zanzi metterà in vetrina? Da Pazienza ( interessa a Genoa e Palermo), a Pasquato  ( richieste in serie B), passando per Riverola ( sirene estere), Gimenez, Curci, Paponi e compagnia bella.
Parlandoci sinceramente, nessuno sarebbe disposto a spendere anche un euro per questi potenziali campioni ( anche il prestito per certi va escluso, con gli ingaggi che hanno...), ecco quindi come lo scambio può esser visto come l'unica modo per smuovere qualcosa nell'apparentemente immobile mercato di gennaio.
Certo, adottando questa strategia fare l'affare non è altro che una chimera, ma perlomeno servirebbe a vedere facce nuove al posto dei soliti noti. E poi sempre meglio così, che andare a spendere i classici 2 ( !) milioni per l'Abero di turno...

Nessun commento: