Basta poco

C'eravamo lasciati con la vicenda Moggi, poi il caso Taci, che ha avuto un effetto a dir poco devastante per la nostra società: basti pensare che durante la breve epoca del petroliere albanese si parlava di gente come Di Natale o Borriello, adesso di Zalayeta e Stellone.
Eppure, nonostante la tormentata estate societaria, sono arrivati un ottimo centrale di esperienza ( Portanova,eccellente operazione nella quale Salvatori è riuscito anche a rifilare al Siena quel scarpazzone di Terzi), un buon giocatore giovane da rilanciare ( Raggi ) e un misterioso sudamericano di nome Santos che, assieme a Moras, Britos ed il nuovo portiere Viviano ( investimento importante su di lui, vedremo che farà), costituiscono un pacchetto difensivo già migliore di quello dell'anno scorso.
A centrocampo buoni gli'arrivi di Guana e Tedesco, oltre a Vigiani come riserva di Valiani: insomma la strada intrapresa non è malvagia, ok, siamo tutti d'accordo che ad oggi siamo spacciati, ma con altri 3-4 innesti tutto può cambiare. Basta veramente poco.
Basterebbero altri 2 attaccanti ( se Ada e la Marazza partissero), Succi e Obinna tanto per fare dei nomi, un buon esterno di centrocampo, Bresciano andrebbe a genio, e magari anche un centrocampista dai piedi buoni, come Genevier del Siena.
E tutto questo sarebbe fatto con i soldi ricavati dalla cessione di Mudi, 6 milioni, che saranno versati presumibilmente nelle casse rossoblù dallo Stoccarda, in forte pressing sul belga-congolese.
Ecco, la situazione non è così disperata: bastano quei pochi ingaggi per fare diventare una squadrazza una squadra normale.

Nessun commento: